Mercatini di natale lago di braies. 8 cose sul Lago di Braies che devi proprio sapere 2019-12-14

Mercatini di Natale al Lago di Braies

Mercatini di natale lago di braies

Da soli o in compagnia, in famiglia o con gli amici i mercatini di Natale, brulicanti e colorati, vivaci e accattivanti, attraggono proprio tutti perchè, diciamo la verità, la magia che emanano fa sciogliere anche il più duro dei cuori di pietra! Più di 12 stand di albergatori e artigiani del loco apriranno le loro porte nella zona pedonale. Sulla riva meridionale del lago guardate su e vedrete la Croda del Becco a 2810 m. I campanelli della slitta trainata da cavalli si sentono sulla distesa ghiacciata del lago. Era molto freddo ma ne è valsa la pena. Scoprirete il paese più romantico delle Dolomiti immerso in un clima festoso con chiese e monumenti adornati con decori natalizi. Utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie.

Next

Trentino. Mercatini di Natale 2018 sul Lago di Braies

Mercatini di natale lago di braies

Non mancherà nemmeno la visita di San Niccolò. In hotel sarete coccolati con caffè, torte a piccoli snack. Apertura da novembre a marzo. Il costo include viaggio in pullman; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle in camere doppie e triple si sconsiglia la sistemazione in camera tripla perché il terzo letto potrebbe essere di dimensioni ridotte ; trattamento di una mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del secondo come da programma; eventuale tassa di soggiorno in hotel; ¼ di vino + ½ acqua minerale per persona a cena; assistente di viaggio. Complessi di strumenti a fiato, gruppi di tromboni e suonatori di corni animeranno il centro storico. Sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo previsto nelle varie località di partenza intorno alle ore 23. Circondato dal paesaggio incantato e incontaminato del Parco Naturale Fanes - Sennes e Braies, in cui spettacolare è il piccolo lago alpino che giace ai piedi dei monti, si prepara a vivere una nuova edizione di Natale in Montagna, suggestiva manifestazione durante la quale proprio il Lago di Braies diventa la cornice magica e perfetta per un Natale indimenticabile.

Next

MERCATINI di NATALE della VAL PUSTERIA e visita LAGO di BRAIES: Piergallini Viaggi

Mercatini di natale lago di braies

Pranzo libero tra gli stand del ricco Mercatino di Natale. Durante 3 fine settimana di dicembre il pittoresco Lago di Braies in Alta Pusteria diventa luogo del Natale in Montagna. Il Lago di Braies non è a caso il luogo perfetto per il Natale in montagna. Sosta per la visita e passeggiata. Qui vivevano alcuni selvaggi, che passavano le loro giornate alla ricerca di questi preziosi materiali.

Next

lago di braies natale

Mercatini di natale lago di braies

In treno: fermata a Villabassa. Calendario delle aperture Attenzione: evento terminato! Più di 12 stand di albergatori e artigiani del loco apriranno le loro porte nella zona pedonale. È importante anche precisare un paio di cose, la prima è che il lago di Braies non è nella lista ufficiale dei laghi balneabili della Provincia Autonoma di Bolzano e, anche se non trovate un guardiano delle rive che vi impedisce di mettere piede in acqua, è bene sempre porsi con atteggiamento rispettoso nei confronti di un ecosistema come quello del lago. Potete godervi del vin brulé attorno ad un fuoco da campo mentre i vostri bambini hanno la possibilità di accarezzare animali come asini e pecore nella stella vicino alla cappella. La sua origine è differente rispetto ad altri laghi, infatti si è generato in seguito alla frana staccatasi dal Sasso del Signore che, scendendo a valle, sbarrò il rio Braies creando questo bacino naturale di una bellezza incantevole.

Next

Mercato di Natale al Lago di Braies • Tutte le informazioni

Mercatini di natale lago di braies

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso la valle di Braies che nasconde un gioiello davvero unico: il Lago di Braies con le sue acque turchesi e dai stupefacenti riflessi rossi. Pranzo libero e proseguimento per la vicina Cortina d'Ampezzo. Distanza dall'uscita dell'Autostrada un'ora di viaggio 60 km in treno: stazione ferroviaria Villabassa e poi servizio bus per il lago. Troppa gente per potersi godere a pieno quella meraviglia, e mi dicono che luglio ed agosto sia ancora peggio. La leggenda sul lago di Braies Si tramanda che, prima che si formasse il lago, le montagne di Braies erano ricche di oro e pietre preziose. Così sarete sempre aggiornati per mail sulle ultime novità dell'Alto Adige e della Valle di Braies. Scoprite quelli che abbiamo scelto appositamente per voi! Il tutto curiosando per trovare dei regalini di Natale per i Vostri cari come gioielli di corno di cervo o magari una cintura personalizzata.

Next

Natale al Lago di Braies

Mercatini di natale lago di braies

La sponda occidentale del lago è piuttosto larga e protetta da alcuni parapetti di legno che rendono ancor più suggestivo il panorama. Per le altre immagini ilovevaldinon. Nel pomeriggio partenza per il Lago di Braies. Visita al tipico mercatino dove sara' possibile trovare prodotti tradizionali di artigianali come decorazioni fatte a mano per l'albero di Natale, lavori in vetro,in legno etc. Se amate le cose autentiche, per voi non c'è posto migliore del Mercatino di Natale al Lago di Braies in Alta Pusteria. Tempo libero a disposizione in questa località che puo' vantare una storia millenaria e una tradizione nel turismo.

Next

I mercatini di Natale sul Lago di Braies

Mercatini di natale lago di braies

Vari gruppi musicali e cantanti vi garantiranno un intrattenimento musicale dal vivo alla stalla e nel hotel al lago. La valle è attraversata da una antica strada romana; interessanti centri abitati, Chiese, splendidi laghi alpini, montagne, masi e prati infiniti; tutto questo è la Val Pusteria. Purtroppo sconsiglio vivamente di fare il giro con queste temperature mediante attrezzati, ci sono lastre di ghiaccio praticamente sul 50% della stradina che costeggia il lago e nessuna segnalazione del pericolo. Il Mercatino di Natale offrirà caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti. Il lago della serie Un passo dal cielo Come in molti sanno, il lago di Braies è stato la spettacolare ambientazione naturale della serie televisiva Un passo dal cielo con Terence Hill. Qui si nasconde anche uno dei gioielli del paesaggio naturalistico italiano: il lago di Braies.

Next

Mercatini di Natale al Lago di Braies, Trentino Alto Adige

Mercatini di natale lago di braies

Pregustate quindi già ora il periodo dell'Avvento in Val di Braies e venite a godervi quest'esperienza unica. Fare il bagno nel lago di Braies Al lago di Braies, secondo varie fonti è possibile fare il bagno, ma in realtà non è così. Cercherò di capitarci un giorno fuori stagione perchè il contesto è davvero magico. Il tutto sarà condito dalle dolci note nelle musiche natalizie, in particolar modo vi segnaliamo un concerto di Natale che si terrà la sera di apertura del Christkindlmarkt. Passeggiata lungo le vie del centro storico ricche di negozi e di case di tipo nordico, con finestre a sporto coronate da timpani merlati. Canton DiVino vi propone di visitare le suggestive meraviglie dell'Alto Adige.

Next

mercatini di Natale al lago di Braies

Mercatini di natale lago di braies

Braies, nell'omonima valle dell'Alta Pusteria, è un piccolissimo comune che si sta vestendo a festa per le prossime vacanze natalizie. Al termine della visita trasferimento verso Bressanone. Ecco cosa fare tra mercatini natalizi, leggende e interessanti attività offerte dalla zona Sono in pochi a sapere che affacciato sul pittoresco paesaggio del Lago di Braies, in Alta Pusteria, ogni inverno viene allestito il Mercatino di Natale. La superficie ghiacciata del lago è inoltre il luogo perfetto per divertenti gite in slitta trainata da cavalli. Dal 18 novembre al 26 dicembre 2017, nel territorio delle colline. Dopo il pranzo trasferimento verso Brunico, pittoresco centro della Val Pusteria dalle case merlate, balconi fioriti e dalle insegne in ferro battuto singolari e rilucenti. Bande musicali e piccoli cori regalano armonie natalizie di festa e in visita arriva addirittura San Nicola, che fa brillare gli occhi ai bambini.

Next

Mercatini di Natale a SAN CANDIDO e LAGO DI BRAIES

Mercatini di natale lago di braies

Vari gruppi musicali e cantanti vi garantiranno un intrattenimento musicale dal vivo alla stalla e nel hotel al lago. Una ventina di artigiani locali offrono i loro prodotti ed è possibile gustare anche vin brulé attorno ad un fuoco da campo mentre i bambini hanno la possibilità di accarezzare animali asini, capre e pecore nella stella vicino alla cappella. Avete la possibilità di osservare all'opera più di un artigiano e carpirne i segreti di vasai, di artigiani del tombolo, di quelli che hanno recuperato i lavori in convento, di tessitori e cestai o dei pittori su vetro. Troverete inoltre tanti prodotti tradizionali di artigianato artistico locale, come decorazioni per l'albero di Natale fatte a mano con legno e vetro, e poi pantofole in feltro morbide e calde — questo solo per citare alcuni dei prodotti che 20 artigiani offrono in vendita ai visitatori durante il tradizionale Mercatino dell'Avvento nella grande sala da ballo all'interno del Hotel Lago di Braies. Il pittoresco Lago di Braies in Alta Pusteria diventa quindi il luogo perfetto per il Natale in Montagna,.

Next